Faq

Dispositivi fitness i.Concept: COMPATIBILITÀ

Tra i dispositivi fitness i.Concept e smartphone e tablet

Cos’è i.Concept by BH Fitness?

i.Concept è un nuovo concetto di allenamento sviluppato da BH Fitness: 100% interattivo, 100% motivazionale, 100% salutare. Grazie ai dispositivi di allenamento i.Concept by BH Fitness l'utente può sfruttare la fusione del meglio dei due mondi: intrattenimento e salute.

Questa fusione risulta possibile poiché i.Concept by BH Fitness è la tecnologia che permette agli utenti di sfruttare l’intero potenziale del proprio iPod touch, iPhone, iPad o iPad mini o dispositivo con sistema operativo Android mentre si allenano.

Con i.Concept by BH Fitness lo smartphone o tablet svolge una doppia funzione.

Da un lato, serve come monitor su cui si installano i programmi di allenamento che possono essere scaricati periodicamente e aggiornati con nuove versioni. Ci sono molteplici possibilità: allenarsi con programmi “classici” (vallate, resistenza, ecc), ricreare prove leggendarie (salire sull’Alpe d´Huez, correre la maratona di New York, ecc.), ecc.

Dall'altro, i programmi fitness funzionano in modalità "background". Cioè l'utente accede al programma di allenamento, lo configura e inizia ad allenarsi. A questo punto può premere il tasto menù e accedere alle altre applicazioni del suo smartphone o tablet: navigare su Internet, vedere video o televisione, consultare le sue e-mail, scaricare nuove App, telefonare, ecc. In questo modo, mentre sfrutta l’intero potenziale del dispositivo, il programma continua a funzionare in secondo piano, mantenendo i livelli di intensità inizialmente configurati e salvando i dati dell'allenamento in corso. In qualsiasi momento l'utente può tornare al programma per consultare il livello di progresso o modificare la configurazione dei parametri di allenamento.

i.Concept è omologato al 100% da Apple?

I prodotti i.Concept by BH Fitness sono omologati al 100% con la licenza Made For iPod/iPhone/iPad License (MFI) concessa da Apple in esclusiva ai produttori che rispettano tutti i requisiti di qualità, sicurezza e funzionalità.

Come posso accedere al mondo i.Concept?

Ha bisogno soltanto di un dispositivo per allenamento i.Concept by BH Fitness, di uno smartphone o tablet compatibile e di un'App. L'utente potrà aggiornare le sue App di allenamento o scaricarne di nuove dall'App Store o da Play Store.

Per ulteriori informazioni, consultare la sezione PROGRAMMI in questa guida di Domande Frequenti.

Con quale dispositivo è compatibile i.Concept?

i.Concept è compatibile esclusivamente con smartphone e tablet con sistema operativo iOS o Android, ma non con altri sistemi operativi quali Symbian, Windows Mobile, Blackberry, ecc.

Il mio smartphone o tablet è compatibile con le macchine i.Concept?

I monitor M1, M2, M6, T1, i.F2 e i.F4 sono compatibili con smartphone e tablet dotati di tecnologia wireless Bluetooth 2.1 o successiva.

Il monitor E1 è compatibile soltanto con iPad, iPad mini, iPod touch e iPhone.

XSPIN e le fasce per il petto Bluetooth sono compatibili con smartphone e tablet dotati di tecnologia wireless Bluetooth Smart Ready.

Con quale dispositivo iOS è compatibile i.Concept ?

All’1 ottobre 2013, i dispositivi compatibili sono: iPod touch (5ª generazione), iPod touch (4ª generazione), iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, iPhone 4, iPhone 3GS, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad 1 e iPad mini.

Qual è la versione minima necessaria per i sistemi operativi iOS?

A seconda dell’App, la versione del sistema operativo minima necessaria sarà la 5.1 o successiva. Potrà verificare sull’App Store prima di procedere al download dell’App.

Con quale dispositivi Android è compatibile i.Concept?

Poiché il sistema operativo Android è a codice aperto, a seconda del produttore dello Smartphone o Tablet, l’App Run on Earth potrà usufruire di tutte, alcune o nessuna delle funzionalità previste.

All’1 maggio 2013, il funzionamento di questa App è ottimizzato per i dispositivi S4, S3, Galaxy Note 2 Samsung e Nexus 7 Google.Sarà a breve disponibile per il modello Nexus 3 di Google,come altresì per il modelli Desire e One S HTC. Per i restanti dispositivi disponibili sul mercato, non è assicurato il corretto funzionamento al 100%. Man mano che saranno testati i nuovi dispositivi, si pubblicheranno note informative sui social network e sul sito www.bhfitness.com

In ogni caso, per questioni di scalabilità è possibile stabilire in linea generale che il formato minimo del display deve essere di 4,3” al fine di poter visualizzare tutte le icone/menu dell’App.

Qual è la versione minima necessaria per i sistemi operativi Android?

La versione del sistema operativo Android del suo Smartphone o tablet, per essere compatibile con i.Concept by BH, deve essere almeno Ice Cream Sandwich aggiornabile a Jelly Bean.

Con quali dispositivi è compatibile XSPIN?

XSPIN prevede un emettitore con tecnologia wireless Bluetooth Smart. Per tale motivo è compatibile soltanto con smartphone o tablet dotati di tecnologia Bluetooth Smart Ready, ovvero Bluetooth 4.0.

Posso utilizzare un dispositivo di allenamento i.Concept se non dispongo di uno smartphone o tablet?

Sì. Ma in questo caso, potrà utilizzare il monitor "tradizionale" previsto di serie sul dispositivo di allenamento. Consultare le specifiche di ogni monitor sul catalogo o sul sito web.

Posso utilizzare un dispositivo di allenamento i.Concept se non ho copertura sul mio smartphone o tablet?

Sì, con le stesse prestazioni che avrebbe con il dispositivo in caso di mancanza di copertura.

Posso utilizzare le App per l’esercizio fisico per i.Concept se non ho copertura sul mio smartphone o tablet?

Potrà utilizzare le App Pedal Monitor, Tread Monitor e Burn the Meal ma non potrà loggarsi né caricare i dati preliminari o salvare i risultati della sessione se non ha copertura.

Nel caso dell’App Run on Earth, essendo un’applicazione basata su Google Maps, è assolutamente necessario avere una buona copertura WiFi.

Con copertura 3G, seppure buona, è possibile che non funzioni o che sia molto lento, dal momento che per l'esecuzione dell'App viene impiegato un elevato consumo di dati.

Posso utilizzare i miei dati utente su uno smartphone o tablet non mio e su una macchina i.Concept non mia?

Sì. I suoi dati vengono salvati in una "nube" di proprietà di Pafers (lo sviluppatore delle App), quindi potrà avere accesso quando vuole dal suo smartphone o tablet o da quello di un’altra persona, loggandosi con il suo ID utente e la sua password (dovrà avere copertura). E, naturalmente, potrà allenarsi sul suo dispositivo i.Concept o su quello di un'altra persona usando i suoi dati utente.

i.Concept by BH Fitness è compatibile con iCloud?

Attualmente non è possibile utilizzare i.Concept by BH Fitness con iCloud, ma il progetto in fase di sviluppo.

Con quali fasce per il petto sono compatibili le macchine per fitness i.Concept by BH?

È necessario fare le seguenti distinzioni:

1.- I monitor delle macchine sono compatibili con le fasce per il petto dotate di tecnologia wireless a radiofrequenza. Le informazioni raccolte da queste fasce per il petto (ad esempio le fasce per il petto di Polar senza codifica o il modello 0190132 di BH) vengono inviate al monitor della macchina, sul quale vengono poi visualizzate. È possibile che vengano visualizzate anche sullo Smartphone o sul Tablet se collegato al monitor.

2.- Gli Smartphone e i Tablet che prevedono la tecnologia wireless Bluetooth Smart Ready sono compatibili con le fasce per il petto a tecnologia wireless Bluetooth Smart de Bajo Consumo. Le informazioni ricevute vengono solitamente visualizzate sul dispositivo mobile, ma NON sul monitor della macchina. Sono compatibili, tra le altre, le seguenti fasce per il petto: HR Kit di PAFERS, Polar H6, Polar H7 o Wahoo BlueHR.

Dispositivi fitness i.Concept: USABILITÀ'

Quale rendimento posso ottenere dal mio smartphone o tablet mentre mi alleno?

Posso navigare su internet mentre mi alleno?

Sì, se c'è copertura l'utente potrà consultare siti web, aggiornare lo stato dei suoi social network (Facebook, Twitter, ecc.), guardare video su YouTube, realizzare acquisti online, ecc.

* Attualmente disponibile solo con i dispositivi iOS

Posso parlare al telefono o inviare SMS mentre mi alleno?

Sì, sempre se c'è campo.

* Attualmente disponibile solo con i dispositivi iOS

Posso lavorare mentre mi alleno?

Sì, potrà consultare e rispondere alle sue e-mail, leggere pdf, e-books, lavorare con programmi di editing di testi, documenti Excel, ecc.Sostanzialmente tutto ciò che il suo dispositivo consente di fare.

* Attualmente disponibile solo con i dispositivi iOS

Posso utilizzare le mie App mentre mi alleno?

Sì, potrà sempre usufruire delle sue App. Ma ricordi che nel caso abbia bisogno di connessione a Internet, sarà necessaria la copertura.

* Attualmente disponibile solo con i dispositivi iOS

Posso giocare mentre mi alleno?

Sì, potrà giocare offline e anche partecipare a gare online se c'è campo. Ad eccezione delle applicazioni che prevedono lo spostamento del dispositivo (ad es. i giochi di automobilismo in cui il dispositivo funge da volante ed è necessario girarlo per fare sterzare l'auto)

* Attualmente disponibile solo con i dispositivi iOS

A quali tipi di giochi online posso giocare?

L'utente potrà giocare a qualsiasi tipo di gioco online disponibile (sport, avventure grafiche, strategia, passatempi, ecc.). Ad eccezione delle applicazioni che prevedono lo spostamento del dispositivo (ad es. i giochi di automobilismo in cui il dispositivo funge da volante ed è necessario girarlo per fare sterzare l'auto)

* Attualmente disponibile solo con i dispositivi iOS

Quale ulteriore rendimento posso ottenere dal mio smartphone o Tablet mentre mi alleno?

Potrà guardare film, programmi TV, ascoltare musica, leggere e-books, giocare online e offline, ecc. Potrà sfruttare l’intero potenziale del suo smartphone o tablet come ha fatto fino ad ora. Ad eccezione delle applicazioni che prevedono lo spostamento del dispositivo (ad es. i giochi di automobilismo in cui il dispositivo funge da volante ed è necessario girarlo per fare sterzare l'auto)

* Attualmente disponibile solo con i dispositivi iOS

Come si fissa il smartphone o Tablet?

I dispositivi di allenamento i.Concept sono dotati di un sicuro sistema di fissaggio costituito da un fine corsa inferiore e da vari gommini antiscivolo sul monitor affinché possa posizionare saldamente il suo smartphone o tablet mentre si allena, in modo tale da poterlo usare senza rischi di caduta durante l'allenamento.

È obbligatorio che lo smartphone o Tablet sia collocato sul monitor del dispositivo di allenamento?

No. Lo smartphone o tablet funge da monitor e mostra l’evoluzione del programma d’esercizio. Per tale motivo si consiglia di appoggiarlo al monitor della macchina. Tuttavia, sui nuovi monitor con tecnologia wireless Bluetooth potrà sistemare il dispositivo dove ritiene opportuno.

Lo smartphone o il Tablet si caricano mentre sono posizionati sul monitor della macchina?

Sui modelli i.Concept con tecnologia wireless Bluetooth, no.

Sui modelli i.Concept senza tecnologia wireless Bluetooth, sì.

Posso collocare il dispositivo orizzontalmente sui monitor i.Concept con tecnologia wireless Bluetooth?

Sì.

Con le macchine i.Concept con tecnologia wireless Bluetooth,potrò usufruire dei giochi e/o delle applicazioni nei quali il display del mio smartphone o tablet debba essere collocato orizzontalmente?

Sì.

Come posso svolgere allo stesso tempo un programma di allenamento e utilizzare le applicazioni multimediali o Internet del mio smartphone o Tablet?

Una volta selezionato e avviato il programma di allenamento, potrà mantenerlo attivo in background (“in secondo piano”) in modo tale da usufruire delle restanti delle prestazioni del suo dispositivo mentre svolge l'allenamento secondo i parametri stabiliti nel programma selezionato (velocità, inclinazione o livello di resistenza). Dal monitor della macchina potrà aumentare o ridurre l’intensità o l’inclinazione. E potrà in ogni momento accedere nuovamente all’App di allenamento per consultare i parametri o per fermarla.

* Attualmente disponibile solo con i dispositivi iOS

Come si regola l'intensità del programma di allenamento?

Per questioni di sicurezza, la velocità e l’inclinazione o la resistenza saranno regolate dal monitor della macchina, non dallo smartphone o tablet.

Come posso arrestare l'allenamento in caso di emergenza?

Nelle biciclette ellittiche e nelle cyclette, aumentando al massimo il livello di resistenza tramite i tasti del monitor o smettendo di pedalare.

Sui tapis roulant, con il tasto STOP o il sistema di fermata di emergenza posizionati sul monitor della macchina.

Le informazioni inserite nello smartphone o Tablet si riproducono sulla schermata del monitor della macchina?

No. Il monitor della macchina e lo smartphone o Tablet sono dispositivi autonomi. Quando l'utente utilizza lo smartphone o Tablet come monitor, tutte le informazioni saranno indicate su questi dispositivi (ma non sul monitor della macchina).

In ogni modo, se l'utente NON utilizza lo smartphone o Tablet, tutte le informazioni saranno indicate sul monitor della macchina.

Dispositivi fitness i.Concept: PROGRAMMI

Download e funzionamento dei programmi di allenamento

È semplice allenarsi con i.Concept by BH Fitness?

Sì, la configurazione e la selezione degli allenamenti è intuitiva quanto l'utilizzo di qualsiasi altra applicazione del suo smartphone o tablet.

Perché con i.Concept by BH Fitness l'allenamento è 100% motivazionale?

Perchè potrà aggiornare il suo allenamento con nuovi programmi e giochi ogni volta che saranno disponibili sull'App Store o su Play Store. Non avrà più a disposizione soltanto i programmi di intrattenimento inseriti nel monitor del suo dispositivo di allenamento (di solito tra 6 e 12), ma potrà aggiornarli regolarmente con nuove sfide e miglioramenti.

E ovviamente, potrà sempre avere accesso a ogni potenziale offline e online del suo smartphone o tablet.

* Attualmente disponibile solo con i dispositivi iOS

Quale tipo di allenamento può svolgere con i.Concept?

Con i.Concept by BH Fitness potrà svolgere ogni tipo di allenamento cardiovascolare, su cyclette statiche, per ciclismo indoor, tapis roulant, ellittiche (o tapis roulant). Dal più basico a quello più avanzato ed esigente.

i.Concept by BH Fitness prevede costi di manutenzione del servizio?

i.Concept by BH Fitness prevede alcuni costi di manutenzione del servizio. Dal momento in cui acquista il dispositivo di allenamento i.Concept by BH Fitness, gli unici costi aggiuntivi potranno essere generati dal download di nuove App di allenamento nel caso in cui non siano gratuite o dal download degli aggiornamenti Premium (a pagamento) della sua App.

Prima di procedere al download di una nuova applicazione o gioco di intrattenimento, consultare l'App Store (Apple) o Play Store (Android) per verificare se sia gratuita o a pagamento.

Le App di allenamento sono gratuite?

Consultare sull'App Store o su Play Store il costo dei programmi e degli aggiornamenti.

È inclusa qualche App di allenamento all'acquisto del dispositivo di allenamento?

Al momento dell'acquisto del dispositivo di allenamento, potrà sfruttare i programmi inseriti nel monitor della macchina (per allenarsi senza dover usare lo smartphone o il Tablet). Potrà inoltre scaricare sul suo smartphone o Tablet un’App gratuita di allenamento.

Potrà aggiornare questo programma di allenamento o acquistare e aggiornare altre App nuove nell'App Store o su Play Store.

Prima di procedere al download di una nuova applicazione o gioco di intrattenimento, consultare l'App Store (Apple) o Play Store (Android) per verificare se sia gratuita o a pagamento.

Come posso scaricare le nuove Apps?

Entri nell’App Store o in Play Store e cerchi “BH” o “PAFERS” per scaricare le App compatibili. Ad esempio: Pedal Monitor, Tread Monitor, Burn the Meal o Run on Earth.

In futuro, sarà lo stesso App Store o Play Store a inviare un'e-mail all'utente per avvisarlo che sono disponibili nuovi aggiornamenti. Non sarà necessario che l'utente sia collegato all'App Store o a Play Store per cercare gli aggiornamenti.

Sono disponibili elenchi di App di allenamento compatibili con i.Concept by BH Fitness?

All’1 maggio 2013 sono disponibili 4 App per dispositivi con sistema operativo iOS: Pedal Monitor, Tread Monitor, Run on Earth e Cycle Rush.

Per i dispositivi con sistema operativo Android è disponibile soltanto Run on Earth e non è previsto il lancio di nuove App a breve termine.

Dispositivi fitness i.Concept: ALTRI DUBBI FREQUENTI

Esposte dai nostri utenti

Lo smartphone o Tablet sono venduti assieme al dispositivo fitness?

No. Il dispositivo fitness prevede un monitor "standard" che può essere utilizzato in modo abituale. Ma se l'utente dispone già di uno smartphone o Tablet o ne acquista uno, potrà utilizzarli come monitor, sfruttano l’intero potenziale di questi dispositivi come spiegato nelle sezioni COMPATIBILITÀ e UTILIZZO di questa sezione FAQ.

Posso comprare il monitor a parte per associarlo al dispositivo fitness che ho in casa?

No. Tuttavia, potrà acquistare XSPIN per trasformare il suo tapis roulant, la sua cyclette statica o da ciclismo indoor o la sua bici ellittica associandolo a un dispositivo i.Concept.

Come posso misurare il battito cardiaco su una macchina i.Concept?

Se si sta allenando con il monitor della macchina, potrà misurare il battito cardiaco posizionando le mani sul manubrio della macchina. In alcuni casi, il monitor prevede una ricevente telemetrica delle pulsazioni, motivo per il quale se dispone di un emettitore (fascia per il petto da 5Hz non codificata. Rif. Fascia per il petto BH: 0190132) potrà controllare il battito in maniera più comoda e sicura.

Se si sta allenando con uno smartphone o tablet, potrà controllare il battito mediante le 2 precedenti opzioni, poiché il monitor raccoglierà i dati e li invierà al suo smartphone o Tablet. Potrà inoltre misurare il battito cardiaco mediante una fascia per il petto dotata di tecnologia wireless Bluetooth Smart (Rif. Fascia per il petto Bluetooth Smart BH: DI30), che in questo caso invierà le informazioni direttamente allo smartphone o Tablet, che dovrà essere dotato di tecnologia Bluetooth Smart Ready (v 4.0)

Non capisco la differenza tra Bluetooth, Bluetooth Smart e Bluetooth Smart Ready

Dispone di informazioni in merito alla compatibilità di smartphone e Tablet con le macchine i.Concept nella sezione COMPATIBILITÀ.

Se utilizzo una fascia per il petto a radiofrequenza dove visualizzo le informazioni?

Se si sta allenando SENZA un dispositivo intelligente, le informazioni saranno visualizzate sul monitor della macchina stessa.

Se si sta allenando CON un dispositivo intelligente, le informazioni saranno visualizzate sullo Smartphone o sul Tablet che sta utilizzando come monitor (dal momento che in questo caso il monitor della macchine inoltra le informazioni che riceve dalla fascia per il petto a radiofrequenza al dispositivo mobile).

HR-KIT

Fascia per il petto Bluetooth Smart ® di PAFERS

Cos'è l'HR-KIT di PAFERS?

HR-KIT è un sistema di controllo del battito cardiaco dell'azienda PAFERS che consiste in una fascia elastica regolabile per il petto (70 - 120 cm) dotata d sensori per il battito e un emettitore con tecnologia wireless Bluetooth Smart.

Quali sono le specifiche tecniche di HR-KIT di PAFERS?

Vedere la scheda tecnica di HR-KIT sul sito www.bhfitness.com

HR-KIT o fascia per il petto wireless con tecnologia Bluetooth Smart di PAFERS è un prodotto di BH?

No. BH è il distributore in esclusiva nella maggior parte dei paesi europei, ma non è proprietario del marchio né dei prodotti PAFERS.

HR-KIT di PAFERS è una fascia per il petto omologata?

Sì. PAFERS è membro di Bluetooth.org e il suo prodotto compare nell'elenco ufficiale del sito:

http://www.bluetooth.com/Pages/Bluetooth-Smart-Devices-List.aspx

Di quale tecnologia wireless Bluetooth è dotato HR-KIT?

HR-KIT è dotato di tecnologia wireless Bluetooth Smart a basso consumo.

Qual è la differenza tra la tecnologia Bluetooth tradizionale e Bluetooth Smart?

La differenza principale tra queste 2 tecnologie consiste nel fatto che il sensore Bluetooth Smart non è visibile dalla sezione Impostazioni di sistema o Connettività dello Smartphone o Tablet. Quando gli utenti attivano il Bluetooth sul dispositivo mobile, HR-KIT (o il relativo accessorio Bluetooth Smart) NON comparirà nell'elenco dei dispositivi disponibili per l'associazione. L'utente potrà dunque associare lo Smartphone o il Tablet e l'accessorio soltanto dal menu impostazioni dell'App, in modo più pratico e semplice

La tecnologia wireless Bluetooth Smart è la stessa cosa della tecnologia wireless Bluetooth Smart Ready?

Entrambe rientrano nello standard del Bluetooth 4.0, ma sono molto diverse.

Esistono 2 tipi di Bluetooth 4.0; Single Mode e Dual Mode. Bluetooth SIG ha rispettivamente denominato le 2 tipologie, a livello commerciale, Bluetooth Smart e Bluetooth Smart Ready.

Da un lato la tipologia Bluetooth Smart si contraddistingue prevalentemente per il ridotto consumo, con la possibilità di essere alimentata da una semplice pila a bottone. Per questo motivo tale tecnologia viene solitamente utilizzata sugli accessori e sugli Accessori, quali ad esempio la fascia per il petto Bluetooth o XSPIN.

Bluetooth 4.0 Single Mode = Bluetooth Smart = Bluetooth Low Energy (BLE)

Dall'altro lato, la tecnologia wireless Bluetooth Smart Ready è in grado di comunicare con altri dispositivi dotati di tecnologia Bluetooth in versioni precedenti (2.0/3.0). Per tale motivo prevede un maggiore consumo energetico e non può funzionare con una pila a bottone. Si tratta di una tecnologia normalmente impiegata su dispositivi quali Smartphone o Tablet.

Bluetooth 4.0 Dual Mode = Bluetooth Smart Ready = Bluetooth Low Energy (BLE) + Bluetooth 3.0

Quante ore dura la batteria di HR-KIT?

HR-KIT ha una batteria modello standard CR2032 sostituibile dall'utente una volta esaurita, con autonomia fino a 1.800 ore.

Con quale App è compatibile HR-KIT?

HR-KIT è compatibile con le APPs più popolari del mercato: Endomondo, iBody, Heart Rate Monitor, MyMap, RunKeeper, Runstatic, Sports Tracker, Strava, Wahoo, ecc.

È compatibile anche con App specifiche di allenamento con macchine per il fitness quali Run on Earth, Pedal Monitor, Tread Monitor o Cycle Rush

Con quali dispositivi con sistema operativo iOS è compatibile HR-KIT?

All'1 Settembre 2013, HR-KIT è compatibile con i seguenti dispositivi con sistema operativo iOS 6+: iPod Touch 5, iPhone 4S, iPhone 5, iPad 3, iPad 4 e iPad Mini.

Con quali dispositivi con sistema operativo Android è compatibile HR-KIT?

Attualmente, alla data dell'1 Settembre 2013, HR-KIT non è compatibile con alcun dispositivo Android. Secondo le informazioni disponibili, HR-KIT sarà compatibile con dispositivi aggiornati alla prossima versione 4.3 di questo popolare sistemaoperativo, purché integri la tecnologia wireless Bluetooth Smart Ready.

Come si collega la fascia per il petto Bluetooth al dispositivo mobile?

Sui dispositivi dotati di sistema operativo iOS o Android è necessario attivare prima il Bluetooth su Impostazioni o Connettività. Quindi è necessario associare lo Smartphone o il Tablet alla fascia per il petto Bluetooth dal menu di configurazione della propria App.

A quali fasce per il petto Bluetooth è comparabile HR-KIT?

Attualmente HR-KIT di PAFERS presenta caratteristiche simili a quelle delle fasce per il petto Polar H7 e Wahoo Blue HR.

Se dispongo di una fascia per il petto di un'altra marca, funzionerà correttamente con le Apps di PAFERS oppure è obbligatorio acquistare HR-KIT?

Nel caso in cui si utilizzi una fascia per il petto Bluetooth durante l'allenamento con le macchine per il fitness i.Concept, si consiglia il modello HR-KIT dal momento che le Apps utilizzate su queste macchine sono state sviluppate da PAFERS, che produce anche HR-KIT, e sono state dunque sottoposte a un maggior numero di test di collaudo. Nonostante ciò, anche le fasce per il petto Bluetooth di altre marche funzionano correttamente con le Apps di PAFERS per le macchine i.Concept by BH.

Posso allenarmi con fasce per il petto wireless senza tecnologia Bluetooth con le macchine i.Concept?

Sì, qualora la macchina preveda il ricevitore di battito cardiaco wireless a radiofrequenza. Il requisito minimo prevede che si tratti di fasce per il petto Bluetooth Smart o una fascia per il petto a radiofrequenza tradizionale, purché la macchina i.Concept acquistata sia dotata di ricevitore del battito cardiaco wireless (Verificare sulla scheda prodotto se il monitor del modello selezionato è dotato o meno di ricevitore del battito cardiaco wireless a radiofrequenza).

È possibile vedere le informazioni sul ritmo cardiaco inviate dal sensore di battito cardiaco di HR-KIT sul monitor di una macchina i.Concept?

No. HR-KIT comunica SEMPRE con lo Smartphone o il Tablet, ma NON con il monitor della macchina i.Concept, dal momento che NON dispone della tecnologia wireless Bluetooth Smart Ready.

Se utilizzo una fascia per il petto a radiofrequenza dove visualizzo le informazioni?

Se si sta allenando SENZA un dispositivo intelligente, le informazioni saranno visualizzate sul monitor della macchina stessa.

Se si sta allenando CON un dispositivo intelligente, le informazioni saranno visualizzate sullo Smartphone o sul Tablet che sta utilizzando come monitor (dal momento che in questo caso il monitor della macchine inoltra le informazioni che riceve dalla fascia per il petto a radiofrequenza al dispositivo mobile).

Ci sono problemi di interferenze con la fascia per il petto HR-KIT?

No. Una volta associata allo Smartphone o al Tablet, non ci saranno problemi di interferenze tra il dispositivo e HR-KIT.

Posso utilizzare al contempo HR-KIT e XSPIN?

Sì.

Posso utilizzare al contempo HR-KIT e una macchina i.Concept?

Sì.

Posso nuotare con la fascia per il petto HR-KIT di PAFERS?

No.

XSPIN

Training Kit di PAFERS

Cos'è XSPIN?

XSPIN è un accessorio di ultima tecnologia che consente di trasformare una bicicletta statica, da ciclismo indoor, ellittica o rullo in un apparecchio i.Concept.

XSPIN è un sensore dotato di emittente con tecnologia wireless Bluetooth Smart (v. 4.0) che si colloca radialmente sulla biella del pedale della macchina o sulla copertura del volano inerziale (sulle ellittiche).

Quando l'utente inizia a pedalare sull'apparecchio per l'esercizio, la biella/volano inerziale inizia a far girare e il dispositivo XSPIN rileva i dati di rotazione trasmettendoli all'App previamente installata e associata allo Smartphone o al Tablet mediante connessione Bluetooth.

Con XSPIN di PAFERS, in pochi minuti sarete pronti per godervi un'esperienza di allenamento che funziona con divertenti ed eccitanti Apps di allenamento sviluppate da PAFERS, quali Cycle On Earth o Cycle Rush.

Con XSPIN e le Apps di PAFERS desidererete allenarvi con maggiore intensità e frequenza e vi rimetterete in forma rapidamente.

Quali sono le specifiche tecniche di XSPIN?

La scheda tecnica di XSPIN è disponibile sul sito www.bhfitness.com

Che tipo di tecnologia Bluetooth utilizza XSPIN di PAFERS?

XSPIN è dotato di tecnologia wireless Bluetooth Smart (v. 4.0) che spicca, tra le altre caratteristiche, per i ridotti consumi.

Con che tipo di macchine è possibile utilizzare XSPIN?

XSPIN può essere utilizzato con biciclette statiche, da ciclismo indoor, ellittiche o anche con il rullo per bicicletta da ciclismo, indipendentemente dalla marca.

È possibile utilizzare XSPIN con macchine i.Concept?

Non avrebbe senso utilizzare XSPIN con macchine i.Concept, dal momento che il suo scopo è ottenere un comportamento analogo a quello di una macchina i.Concept a partire da un modello non i.Concept.

Che differenza c'è tra un allenamento con XSPIN e con una macchina i.Concept?

Con una macchina i.Concept, quando l'App indica una variazione in termini di resistenza, la macchina aumenterà automaticamente l'inclinazione (nei tapis roulant) o la resistenza (nelle biciclette e nelle ellittiche)

Tuttavia utilizzando XSPIN, quando l'App segnala una variazione di resistenza sul display dello Smartphone o Tablet, sarà l'utente a regolare manualmente l'intensità della macchina.

Perché esiste questa differenza?

Perché XSPIN si connette allo Smartphone o Tablet, inviando mediante Bluetooth la velocità di rotazione del pedale, che sarà espressa in km/h sul dispositivo. Ma NON si connette né al monitor né al motore che gestisce la resistenza della macchina, quindi il suo funzionamento è completamente autonomo dalle regolazioni di intensità sulla medesima.

È possibile utilizzare XSPIN con una macchina per esercizi dotata di monitor con programmi predefiniti?

Sì, ma il comportamento sarà lo stesso indicato nella risposta precedente, poiché anche in questo caso XSPIN non si connette né al monitor né al motore della macchina.

Dove e come si colloca XSPIN?

XSPIN che si colloca radialmente sulla biella del pedale della macchina o sulla copertura del volano inerziale (sulle ellittiche).

Il suo design unico e di facile utilizzo fa sì che XSPIN di PAFERS sia semplice da posizionare da parte dell'utente sulla bicicletta statica, da ciclismo indoor, ellittica o anche su un rullo.

È possibile guardare le immagini relative all'installazione nel tutorial di XSPIN.

Dove trovo le informazioni inviate da XSPIN?

Potranno essere visualizzate sullo Smartphone o Tablet al quale sarà stato previamente associato mediante Bluetooth. È possibile connetterlo a 1 solo dispositivo per volta. Non cercate di associarlo a più dispositivi contemporaneamente perché non funzionerà.

Dove devo sistemare lo Smartphone o il Tablet che uso mentre lavoro con XSPIN

Per un uso più confortabile è sicuro del vostro Smartphone o Tablet, li vi consigliamo vivamente e utilizzare I seguenti supporti per I vostri prodotti:

  • FitKase: nel manubrio triathlon,per cyclette indoor
  • Spider Holder: nel monitore delle cyclette verticali e ellittiche da qualsiasi costruttore
  • Bike Mount by BioLogic e Satechi RideMate: in bici da strada.

Tutti devono essere collocati sul manubrio della macchina e non vengono venduti unitamente al XSPIN, ma devono esser acquistati separatamente.

Come si collega XSPIN al dispositivo mobile?

Innanzitutto è necessario attivare il Bluetooth nella sezione Impostazioni o Connettività del dispositivo. Quindi è necessario associare lo Smartphone o Tablet al XSPIN dal menu di configurazione dell'App che si utilizzerà.

Nel tutorial di XSPIN potrete trovare le spiegazioni passaggio per passaggio per allenarsi con le Apps Cycle Rush e Cycle on Earth.

Con quali dispositivi è compatibile XSPIN di PAFERS?

XSPIN è compatibile con Smartphone o Tablet dotati di tecnologia Bluetooth Smart Ready, ovvero Bluetooth 4.0.

I dispositivi dotati di sistema operativo iOS compatibili, all'1 Ottobre 2013, con i quali può essere utilizzato sono: iPad 3ª generazione, iPad 4ª generazione e iPad mini.

XSPIN non è compatibile con dispositivi dotati di sistema operativo Android.

Per verificare se il vostro Smartphone o Tablet è compatibile o meno con XSPIN, cliccate qui.

Come si accende e/o spegne XSPIN?

Per accenderlo è necessario premere una volta il pulsante on/off. Premendolo di nuovo, il dispositivo si spegnerà.

XSPIN si spegne andando automaticamente in risparmio energetico quando rimane inattivo?

Sì.

Se XSPIN è acceso e non viene connesso a nessuno Smartphone o Tablet entro 90 secondi, si spegne automaticamente.

Se XSPIN è acceso e connesso a uno Smartphone o Tablet, ma dopo la connessione XSPIN non rileva alcun movimento e non invia informazioni all'App alla quale è connesso entro circa 10 minuti (le tempistiche dipendono dal dispositivo), verrà sconnesso dallo Smartphone o Tablet.

Se smetto di pedalare XSPIN si spegne?

Sì. Si prega di consultare la domanda precedente (XSPIN si spegne andando automaticamente in risparmio energetico quando rimane inattivo?)

Cosa prevede il prodotto DI13 XSPIN?

La confezione nella quale viene venduto il dispositivo XSPIN include: il sensore con Tecnologia Bluetooth Smart, una batteria CR2032, un manuale utente e vari tipi di velcro per posizionare facilmente XSPIN sulla superficie della biella o sulla copertura del volano inerziale.

Quali sono le misure di XSPIN?

XSPIN è piccolo e compatto (72mm (L) x 39mm (largh) x 12 mm (H)). Sta in una mano ed è comodo da portare ovunque.

Quanto tempo dura la batteria di XSPIN di PAFERS?

XSPIN utilizza una pila a bottone CR2032 sostituibile con una dorata massima di utilizzo pari a 600 ore.

Quando mi alleno con XSPIN, la resistenza varia automaticamente? In che modo?

XSPIN è un rilevatore di velocità/ritmo. Non interagisce assolutamente con il monitor o il motore della macchina fitness. Quando ci si allena con XSPIN e l'App (Cycle on Earth o Cycle Rush), questa invia le raccomandazioni di variazione di livello di resistenza allo Smartphone o Tablet ed è l'utente che deve modificarla automaticamente sulla macchina per gli esercizi.

In caso di biciclette statiche, da ciclismo indoor ed ellittiche, la macchina può restare spenta durante l'allenamento con XSPIN?

Nel caso in cui si utilizzi una macchina dotata di programmi, la macchina non dovrebbe essere spenta. È necessario accenderla e posizionarla sul programma manuale per poter regolare la resistenza dal monitor della macchina, adeguandosi a quanto indicato dalla App in ogni singolo momento dell'esercizio.

Tuttavia, in caso di macchine dotate di programmi ma in cui non si desideri regolare l'intensità durante l'allenamento, è possibile lasciare la macchina spenta. Si utilizzerà la resistenza predefinita proposta dalla macchina quando non è collegata alla rete elettrica.

Nel caso in cui si utilizzi una macchina manuale, questa potrà essere spenta dal momento che la resistenza viene regolata mediante il pomello della macchina, che svolge tale funzione sia accesa che spenta.

Come è possibile misurare il battito cardiaco quando si utilizza XSPIN?

Poiché il monitor della macchina che si sta utilizzando sarà coperto dalla fodera FitKase o da un supporto analogo e lo Smartphone o Tablet che si usa durante l'allenamento è connesso a XSPIN e non alla macchina, le informazioni relative al battito cardiaco ottenibili con il controllo del battito cardiaco tramite il manubrio della macchina non sono visibili.

Quando si utilizza XSPIN sarà dunque possibile controllare il battito cardiaco utilizzando una fascia per il petto dotata di tecnologia Bluetooth Smart che dovrà essere collegata allo Smartphone o Tablet, sul quale verrà mostrata l'informazione. Tra le varie fasce per il petto Bluetooth disponibili sul mercato, si raccomanda l'utilizzo del modello HR-KIT di PAFERS, dal momento che essendo prodotta dallo sviluppatore del software possiamo assicurare che il funzionamento al 100% ottimale usando le Apps.

Posso utilizzare al contempo XSPIN e HR-KIT?

Sì. Si tratta in realtà della soluzione ideale se si desidera controllare il battito cardiaco mentre si utilizzano le Apps compatibili con XSPIN.

XSPIN di PAFERS è un prodotto omologato?

Sì, dal momento che PAFERS è un membro di Bluetooth.org, come si può verificare al seguente link: http://www.bluetooth.com/Pages/Bluetooth-Smart-Devices-List.aspx

XSPIN è un prodotto BH?

No. BH è il distributore in esclusiva nella maggior parte dei paesi europei, ma non è il proprietario del marchio né dei prodotti PAFERS.

Con quali Apps per allenamento è possibile utilizzare XSPIN?

XSPIN è compatibile con Apps come Cycle on Earth, che consentono di effettuare percorsi diversi ogni giorno, con allenamenti realistici, o di ripetere percorsi di allenamenti precedenti e verificare quotidianamente i propri progressi.

È persino possibile partecipare a una lezione di ciclismo a casa propria con l'App Cycle Rush. Ciò rende più semplice stabilire degli obiettivi ed essere motivati tenendosi in forma a casa propria.

Esistono poi altre Apps compatibili con XSPIN, quali: Strava Cycling, MapMyRide, Runtastic Road Bike, Runtastic Mountain Bike, Map My Track Outfront, Digifit iCardio e Motivo Cycling.

È importante tenere conto del fatto che XSPIN può essere connesso a 1 sola applicazione per volta; non è possibile lavorare con varie Apps contemporaneamente.

Come si scarica l'App?

Cycle on Earth e Cycle Rush sono disponibili gratuitamente nell'App Store. Anche le restanti Apps compatibili sono disponibili nell'App Store.

È possibile navigare in Internet, utilizzare altre Apps, giocare... mentre mi alleno con XSPIN?

Dipende dal tipo di App che si sceglie di utilizzare.

Ad esempio, se si usa Cycle on Earth è possibile utilizzare la modalità background (secondo piano) durante l'allenamento. Mentre con l'App Cycle Rush non è possibile a causa delle caratteristiche intrinseche dell'applicazione (dal momento che non ha senso chattare, navigare in Internet, ecc. mentre si segue una lezione di ciclismo indoor).

XSPIN si può bagnare?

È resistente al sudore ma non waterproof.

Dove è possibile acquistare il prodotto DI13 XSPIN?

Presso qualsiasi nostro distributore, che si tratti di negozi online o tradizionali.